Cerca
  • IoBoh Dischi

"C6" è il singolo di Neno per l'estate 2021 anticipato da un'invasione di barchette di carta


Uscirà venerdì 9 luglio su tutte le piattaforme digitali, C6 (IoBoh Dischi con distribuzione Artist First).


Il brano, scritto dallo stesso Neno e prodotto da Andrea "Andy" Mancini, è stato lanciato da una serie di barchette, realizzate con la tecnica degli origami, che sono comparse a New York, Caserta, Roma e in Inghilterra e Svizzera.


C6 è caratterizzato da un mood prettamente estivo e rilassato, in cui Neno riflette in maniera anche sottilmente cinica su quanto a volte ci complichiamo la vita, soffermandoci sui difetti degli altri o sulle futilità, senza realizzare che la vita, e in particolare le storie d'amore, possono funzionare solo con la semplicità.


«"C6" è una canzone d'amore o almeno su qualcosa che all'amore ci somiglia. Durante l'ultimo anno, in cui tutti siamo stati costretti a fermarci, mi sono soffermato ad osservare i piccoli dettagli, i tic e le abitudini delle poche persone di cui sono riuscito a circondarmi ed ho messo a fuoco quanto sia caotico l'essere umano, soprattutto nei sentimenti – racconta Neno – A volte siamo proprio bravi a complicarci la vita, lasciandoci sfuggire le occasioni, altre ancora invece l'esatto contrario, non riusciamo a lasciare andare le persone. Nei nostri rapporti con gli altri, passiamo così tanto tempo a farci domande che quando abbiamo la risposta è la persona a non esserci più...Insomma, è come battaglia navale, questione di fortuna. C6... colpito e affondato».


#neno #c6 #nuovisingoli #nuoveuscite #iobohdischi #indieitaliano


3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti