Cerca
  • IoBoh Dischi

Sonorità anni '80 per "Exit", la prima canzone d'amore di Santoianni


È fuori su tutte le piattaforme di musica digitale per IoBoh Dischi con distribuzione Artist First, Exit, terzo singolo di Santoianni... il primo in cui l'artista affronta il tema dell'amore.


Exit è una canzone d’amore che, sullo sfondo di atmosfere e sonorità anni ‘80, racconta la storia di due ragazzi uniti da un forte sentimento ma anche da delle dipendenze, da cui è difficile uscire.


«Ho visto di recente una serie TV “Noi, i ragazzi dello Zoo di Berlino” una reinterpretazione contemporanea ispirata alle memorie di Christiane F. che mi ha colpito profondamente per come rappresentava il disagio adolescenziale di un gruppo di ragazzi degli anni ’70. Proprio mentre guardavo quella serie stavo iniziando a scrivere una canzone che volevo in partenza parlasse di una storia d’amore – racconta Santoianni – Probabilmente trainato dal racconto della serie TV ho sentito l’esigenza di ambientarla in quel set fatto di amori adolescenziali, tossicodipendenza e disagio, senza parlarne esplicitamente. Volevo si percepisse velatamente all’interno del suono e del testo della canzone, che a tutti gli effetti è rimasta una canzone d’amore, un retrogusto di disagio, di irrazionalità e istinto».


Il brano, fuori dal 19 luglio, arriverà in radio il 26 dello stesso mese.


#santoianni #exit #nuovisingoli #indieitaliano #noiiragazzidellozoodiberlino


3 visualizzazioni0 commenti